stabilimento bertoli Langhirano

Profilo aziendale

Bertoli Power Units è specializzata nella produzione di gruppi elettrogeni, torri faro e ground power units, per il mercato nazionale ed internazionale.
La nostra cultura aziendale è da sempre improntata ad una grande dinamicità e flessibilità che hanno permesso all’azienda di specializzarsi nell’acquisizione di importanti commesse in Italia e all’estero, con clientela pubblica e privata. Bertoli dedica particolare attenzione alla ricerca della qualità, sia nei materiali che nella lavorazione. L’aggiornamento tecnologico del prodotto è costantemente monitorato così da rispettare tutte i requisiti di sicurezza e affidabilità dettati dalle normative europee a garanzia del consumatore. La produzione è realizzata in due poli produttivi, entrambi situati nella provincia di Parma : l’uno destinato alla produzione dei quadri, della carpenteria e allo sviluppo dei progetti ; l’altro all’assemblaggio e fabbricazione dei prodotti finiti. Bertoli investe da anni in ricerca e sviluppo ampliando la gamma prodotti con la produzione di ground power units e torri faro al fine di porre la società quale unico riferimento per la pluralità di fabbisogni provenienti da medesimi settori di attività, come aeroporti, aziende agricole, industria navale, eserciti ed ospedali. L’azienda è in grado di creare prodotti specifici, gestire ordinazioni su commessa e progetti chiavi in mano, con tempi e costi ragionevoli.

Nel settore della cogenerazione e delle energie rinnovabili, l’azienda ha recentemente sviluppato generatori alimentati da combustibili alternativi quali gas, biogas e olio vegetale, venduti ai principali clienti nazionali, che conferma la vocazione di Bertoli alla produzione di gruppi elettrogeni di elevata qualità ed affidabilità.
Aver puntato sulla specializzazione tecnologica rappresenta un’investimento per il futuro, l’innovazione resta la strada che l’impresa europea deve percorrere, puntando sulla valorizzazione delle competenze e del know-how.
“Noi siamo abituati a lavorare a soluzioni altamente tecnologiche per multinazionali. Quindi fare di questo il nostro core-business non è stato problematico.
Al contrario abbiamo fatto tesoro delle nostre esperienze per proseguire nella strada del rinnovamento, che si realizza continuamente nel perfezionamento dei prodotti. Il nostro target è innovare sulla base del prodotto tradizionale, partire da una collaudata tradizione per esplorare nuovi confini della tecnologica e le innovative applicazioni che essa permette”.